Un ufficio turistico in ascolto

Lavoro in un'agenzia che realizza viaggi turistici, culturali e professionali su misura. Questo, destinato ai gruppi, ha sede in Belgio. Quest'anno mi occupo di organizzare un educatore nelle Isole Faroe per 13 persone. Ci sono dieci agenti di viaggio, un addetto stampa, un collega e io. Il nostro treno Thalys deve arrivare a Roissy-Charles de Gaulle alle 9:37 Il nostro volo da Parigi parte alle 16:50. Chissà come occupare i miei ospiti durante questa lunga sosta. Allora mi viene in mente un'idea: contatto l'Ufficio del Turismo di Grand Roissy. Questo fornirà consigli sui luoghi circostanti ilaeroporto che può essere oggetto di una visita per una sosta. In effetti, questo ci permetterà di aspettare in un quadro di scoperta. Inoltre, mostrerà ai partecipanti deleducatore che Roissy non fa solo rima con aeroporto e turismo d'affari ma anche con cultura e scoperta.

Qual è stata la mia sorpresa nell'apprendere che l'Ufficio ha un servizio di gruppo in grado di organizzare una vacanza simile per noi.

Il mio interlocutore mi ha fatto conoscere l'ampia offerta turistica di Territorio di Grand Roissy che riunisce le città di Roissy, Luzarches, Écouen, Le Mesnil Amelot e Gressy.

“Un territorio dove ogni borgo, castello o museo racconta una storia colorata, nel cuore di paesaggi rimasti autentici. Questo ambiente naturale a meno di 30 km da Parigi offre un'incredibile gamma di attività per ricaricare le batterie o comporre momenti da vivere intensamente: sport all'aria aperta, campi da golf, terme, passeggiate, shopping, gastronomia ... Roissy, la destinazione dove fa rima d'affari con relax ”come descritto dal loro bellissimo Opuscolo di destinazione.

La nostra visita per una sosta a Roissy

Quindi, abbiamo un supporto dal nostro capo del gruppo che ci accoglie di persona al Stazione Roissy Charles de Gaulle. Senza ulteriori indugi, ci dirigiamo verso Museo dell'aria e dello spazio con autobus privato.

Dopo 20 minuti in auto, arriviamo. Siamo accolti sul posto dalla nostra guida che sta per presentarci un museo straordinario.

Il Museo dell'Aria e dello Spazio è un museo statale sotto il Ministero della Difesa, costruito su due siti. Prima di tutto, il vecchio terminal del Bourget che misura 125 m² poi un secondo sito di 000 m² situato su un'ex base dell'aeronautica militare dall'altra parte dell'aeroporto, a Dugny. La sua vocazione è " assicurare la conservazione e l'arricchimento delle collezioni statali, nonché la presentazione al pubblico del patrimonio storico e culturale nel campo dell'aeronautica e dello spazio et preservare la memoria del sito di Le Bourget legato alla sua posizione in Bourget".

Prima di tutto, scopriamo un'eccezionale collezione di oltre 150 aerei, elicotteri e razzi tra cui Soyuz e Ariane 5. Poi, nell'ala nord, scopriamo la mostra permanente "I pionieri dell'aria". Quest'ultimo rivela pezzi rari: tela o aerei di legno. Occhi spalancati, torniamo al passato. Una magnifica sala, fuori dal tempo, svela la famosa storia della conquista dello spazio. Missione Apollo, significa qualcosa per te?

Impossibile fare questa visita senza attraversare le sale espositive dei periodi di guerra: "1939-1945". Inoltre, andiamo anche nella sala "Tra le guerre". Viviamo un'immersione vicina alla realtà, ricreando i rumori e lo stress avvertiti dai paracadutisti alleati in alcuni velivoli.

Infine, concludiamo questa meravigliosa visita con l'esterno e l'interno di due Concordia. Così, siamo partiti alla scoperta del prototipo del famoso pilota collaudatore André Turcat e di uno degli aerei di produzione diAir France.

Una meritata pausa

Dopo due ore di viaggio nel tempo fuori dal comune, riprendiamo la strada del ritorno verso Roissy-en-France.

Innanzitutto, iniziamo il nostro pomeriggio con un pranzo in uno degli hotel convenzionati delUfficio Turistico. Per noi come gruppo, infatti, è stato allestito uno spazio. Il pasto è servito come un buffet molto vario. Riprendiamo le forze prima del resto del viaggio. I nostri capo del gruppo ha fatto molta attenzione a includere bevande fredde e calde in questo dolce pasto.

Infine, il nostro autobus prima di scendere alla stazione degli autobus, fa una deviazione attraverso il Centro commerciale Aeroville. Questo è stato creato nel settembre 2013 e gestiamo una breve spesa prima della grande partenza. Questo moderno centro commerciale, allo stesso livello, offre un'esperienza cliente rara in Ile-de-France. Ha infatti un insieme di 144 negozi e 32 ristoranti tra cui un'area speciale a loro dedicata. Inoltre, c'è anche un cinema Pathé Aéroville di 15 sale tra cui il famoso cinema Dolby, 4DX e Premium, due concetti di escape game: Virtual Time e Squadra Break e un portiere.

Non abbiamo visto passare il tempo e partiamo con la testa piena di bei ricordi! Questo mi dà idee per i miei prossimi gruppi di sosta. Così, ci prenderemo del tempo per visitare il resto del territorio. In effetti, la nostra guida ha suscitato la nostra curiosità raccontandoci della città di Écouen e del suo ricco patrimonio storico, The Museo Archea dedicato all'archeologia del Pays de France o addirittura Lucerche e le sue passeggiate guidate.